Covid-safe

Per aumentare la sicurezza abbiamo introdotto nuovi protocolli nel nostro già collaudato sistema di sanificazione e prevenzione dalle malattie infettive, tra cui l’attuale Sars-Cov2.

Triage

Il paziente, prima dell’appuntamento in studio, viene contattato telefonicamente per conoscere il suo stato di salute e sapere se nelle due settimane precedenti ha avuto contatti con persone rivelatesi poi positive al Sars-Cov2 (Covid19).

Screening all’ingresso

Il paziente dovrà presentarsi in studio con la propria mascherina indossata correttamente (la mascherina deve coprire sia il naso che la bocca per essere funzionale).

Dovrà, inoltre, misurare la temperatura, disinfettarsi le mani con un gel idroalcolico, indossare i calzari e deporre tutti gli oggetti personali in un armadietto sito in sala d’aspetto. Solo a questo punto potrà accedere nella zona clinica.

Sala d’attesa

In relazione ai decreti ministeriali, per evitare assembramenti, la sala d’attesa dello studio ospiterà un numero massimo di 3 pazienti per volta in modo da poter mantenere le opportune distanze di sicurezza.

Chiediamo, infatti, ai pazienti di NON arrivare in anticipo, ma di rispettare l’orario preciso dell’appuntamento. Chi arriva in anticipo all’appuntamento aspetterà il suo turno fuori dalla struttura fino all’orario stabilito per la prestazione medica.

Zona Clinica e postazioni di lavoro

La zona clinica e le postazioni di lavoro vengono, da sempre, disinfettate in modo adeguato prima e dopo ogni appuntamento. Gli studi vengono regolarmente areati dopo ogni prestazione in modo da assicurare un adeguato ricambio d’aria.

Come ulteriore precauzione l’ambiente, dopo ogni appuntamento, viene sanificato con l’utilizzo di un sanificatore a vapore secco e una soluzione disinfettante.

Protezione degli operatori

Tutti gli operatori, già vaccinati contro il virus Sars-Cov2, lavorano con mascherine (ffp2+chirurgica) e sistemi di protezione idonei alla terapia programmata per evitare di infettarsi e di diventare quindi veicolo di malattia.

Lo stesso triage al quale vengono sottoposti i pazienti viene effettuato quotidianamente su ciascun operatore dello studio.